Textual description of firstImageUrl

Lori Earley | Pop surrealism painter



Lori Earley is a contemporary surrealist* figurative artist who began exhibiting her works in 2004. Born and raised in New York, Earley was an accomplished and gifted artist from a young age.
As a maturing adolescent, she discovered her distinct style and fondness for painting deeply personal subject matter.
She then began her journey towards becoming a professional oil painter through fine art training at the School of Visual Arts in New York City.



Earley's stylized, elongated subjects echoed Mannerist* elements and the dramatic lighting of the Baroque* period.
Her distorted realism drew attention from established artists, collectors, and galleries which immediately propelled Earley to the forefront of a burgeoning art movement.
Her recognition as a leading female contemporary master painter grew internationally and moved Earley into the celebrated realm of solo exhibitions in Seattle, Los Angeles, New York City and London.


















Lori Earley è un artista surrealista*che inizia ad esporre le sue opere nel 2004.
Nata e cresciuta a New York, Earley è un'artista affermata fin dalla giovane età.
Con una rapida maturazione, ha scoperto il suo gusto e la predilezione per la pittura adottando uno stile profondamente personale.
Poi inizia il suo cammino per diventare una pittrice ad olio professionale attraverso la formazione d'arte presso la School of Visual Arts di New York.
La sua innata passione per esprimere l'umore e le emozioni su tela e carta insieme con la sua padronanza della tecnica a olio e grafite fu presto riconosciuta, sia negli Stati Uniti che all'estero.
Earley è stata acclamata come nuovo talento eccezionale, ed è stata elogiata per la sua autentica abilità come ritrattista.

Le sue figure stilizzate, i soggetti allungati, evocano elementi manieristi* e l'illuminazione drammatica del periodo barocco*.

Il suo realismo distorto ha attirato l'attenzione di artisti affermati, collezionisti e gallerie che hanno immediatamente spinto Earley alla ribalta di un movimento artistico fiorente. 
Il suo riconoscimento come una delle principali maestre contemporanee in pittura è cresciuto a livello internazionale e si è trasferito nel regno delle mostre personali a Seattle, Los Angeles, New York e Londra.
Splendidi ritratti di Earley hanno attirato un pubblico di collezionisti che possiedono un tesoro raro, un'opera davvero unica.
Mentre i suoi ritratti di femme fatale maturano in stile e intensità, mantengono la firma di qualità eterea che incarna una forza innegabilmente femminile.
I suoi ritratti catturano sempre momenti sfuggenti nella percezione individuale dell'artista e l'esperienza, viste attraverso la lente fantasiosa.