Textual description of firstImageUrl

Frøydis Aarseths, 1986 | Figurative painter


Frøydis Aarseth is a full time artist and runs her own school of figurative art in Bergen, Norway. Frøydis Aarseth was born in Norway in 1986. She has always known what she wanted in life and that is to live life as a figurative artist – not only to paint paintings that are beautiful to look at, but also to convey a deeper importance that will give the viewer something more than only aesthetics.
She began her studies at The Florence Academy of Art🎨 in Italy in 2006 and graduated from the academy in 2009. After this she continued her studies in Paris, France under the direction of the figurative master Odd Nerdrum🎨.



















Frøydis Aarseth è un'artista a tempo pieno e dirige la sua scuola di arte figurativa a Bergen, in Norvegia. Frøydis Aarseth è nata in Norvegia nel 1986.
Ha sempre saputo cosa voleva nella vita e cioè vivere la vita di artista figurativo, non solo per dipingere quadri che sono belli da guardare, ma anche per trasmettere un'importanza più profonda che dà allo spettatore qualcosa di più che solo estetica.
Ha iniziato i suoi studi presso l'Accademia dell'Arte di Firenze in Italia nel 2006 e si è laureata all'accademia nel 2009. Successivamente ha continuato i suoi studi a Parigi, Francia sotto la direzione del maestro figurativo Odd Nerdrum.
Crescere in un piccolo villaggio vicino al fiordo di Førde in Norvegia ha avuto un grande impatto sui temi dei dipinti di Frøydis. Dipinge nature morte, ritratti e paesaggi.
Dipinge da modelle dal vivo e i suoi paesaggi sono dipinti di plein air.