Textual description of firstImageUrl

Christopher Clark | Jazz, Music and Dance

Christopher Clark è stato un artista sin dalla prima infanzia, quando guardava Bob Ross su PBS ed imitava l'arte del famoso pittore ad olio con i pastelli.
Si considera un artista autodidatta, con i suoi studi che spaziano dalla formazione personale con maestri contemporanei, alla tecnica dell'arte accademica classica, con molta ispirazione dall'arte del XIX secolo e dal movimento impressionista.
Christopher ha vissuto in Italia per un certo periodo, immergendosi nella cultura e nell'arte italiana, che continua ad influenzare la sua pittura.



La sua base di fan è cresciuta notevolmente dal suo ritorno negli Stati Uniti, guadagnando l'attenzione di Lucasfilm e Marvel Fine Art, che lo hanno entrambi firmato come artista con licenza ufficiale nel giugno 2016 e hanno immediatamente pubblicato una varietà dei suoi dipinti.

Christopher è l'artista più venduto di Lucasfilm ed è molto orgoglioso di avere lo stesso George Lucas come collezionista.
Lucas insiste per avere il diritto di prelazione sui futuri originali di Star Wars di Christopher.

Christopher è stato l'artista in primo piano di Lucasfilm allo Star Wars Celebration 2017 e per diversi anni l'artista in primo piano di Lucasfilm e Marvel al San Diego Comic Con.
Sta anche guadagnando l'attenzione internazionale per la sua linea originale di arte fantasy e surrealista.


Le abilità pittoriche di Christopher non sono il suo unico talento nelle arti.
Ha vinto diversi campionati nazionali di danza swing e studia anche tango e blues.
Suona la chitarra dall'età di 12 anni e, durante il suo periodo come chitarrista solista in una rock band, ha aperto per Blue Oyster Cult e Eddie Money, oltre ad essere stato il titolo di "The Whisky A Go Go" e "The Roxy" a Hollywood.

Christopher suona il trombone dal liceo e negli ultimi 25 anni ha suonato con la band di Natale di tutti i tromboni a Orange County, in California, chiamata Balboa Bachelors, con la quale ha suonato per la Newport Beach Christmas Boat Parade, Someone Cares Soup Kitchen, e l'Hoag Memorial Hospital Cancer Center, oltre ad aver ricevuto una proclamazione dal sindaco di Newport Beach per il servizio alla comunità.

Christopher continua a ottenere l'attenzione internazionale, pur rimanendo umile nel continuo sforzo di crescere e migliorare le sue opere d'arte.
Attualmente risiede a Denver, in Colorado.