Textual description of firstImageUrl

Eric Bowman, 1960 | Jazz music

Eric Bowman è nato a Pasadena ed è cresciuto a Orange County, in California. Essenzialmente un artista autodidatta, ha avuto un talento per il disegno fin da quando riesce a ricordare, sempre l'artista della scuola durante i suoi anni di scuola elementare e superiore.
Per vocazione, però, l'arte non è stata guidata da un percorso ben definito, ed è diventata un esercizio di apertura di porte che implicano opportunità artistiche.
Mentre il freelance a tempo pieno come artista commerciale lo ha tenuto lavoratore autonomo per molti anni, è stato solo un incontro casuale con due importanti pittori californiani alla fine degli anni '90 che Eric ha sperimentato un importante cambiamento nella sua visione del mondo dell'arte che lo ha portato a un nuovo viaggio nella pittura d'arte.



Da quel momento, Eric ha sviluppato uno stile e un approccio unici che continuano ad evolversi attraverso l'autoeducazione e l'esplorazione.
Essendo una persona nostalgica, Eric crede nella filosofia senza tempo di Verità e Bellezza, traendo ispirazione da fonti sia contemporanee che storiche che riflettono lo standard dell'alta arte di un secolo fa.
Destinatari di numerosi premi e riconoscimenti, i dipinti di Eric risiedono in collezioni private e aziendali in tutto il mondo e sono stati pubblicati su riviste nazionali, tra cui; Collezionista d'arte occidentale, arte del sud-ovest, artista internazionale, arte dell'Occidente, Pratique des Arts (Francia), intenditore di belle arti e rivista Plein Air.
Eric Bowman è un membro firmatario sia del California Art Club che dell'American Impressionist Society. Quando non dipinge sul posto in varie parti dell'ovest o insegna in un seminario occasionale, Eric risiede con sua moglie e sua figlia nel nord-ovest dell'Oregon.