Textual description of firstImageUrl

Jonathan Livingston Seagull by Richard Bach | Quotes / Aforismi

"Your whole body… is nothing more than your thought itself, in a form you can see. Break the chains of your thought, and you break the chains of your body, too…"
▻ "Il vostro corpo non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero".


"Look with your understanding, find out what you already know, and you’ll see the way to fly".
▻ "Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola".

"His one sorrow was not solitude, it was that the other gulls refused to believe the glory of flight that awaited them; they refused to open their eyes and see".
▻ "Il suo unico dolore non era la solitudine, era che gli altri gabbiani si rifiutavano di credere alla gloria del volo che li attendeva; si sono rifiutati di aprire gli occhi e vedere".


▻ "Qualunque cosa tu faccia non pensare mai a cosa diranno gli altri, segui solo te stesso, perché solo tu nel tuo piccolo sai cosa è bene e cosa è male, ognuno ha un proprio punto di vista, non dimenticarlo mai, impara a distinguerti, a uscire dalla massa, non permettere mai a nessuno di catalogarti come "clone di qualcun altro", sei speciale perché sei unico, non dimenticarlo mai".

"Don’t believe what your eyes are telling you. All they show is limitation".
▻ "Non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato".

Richard Bach and Jonathan Livingston Seagull

▻ "Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a render così breve la vita d’un gabbiano".

▻ "Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano".
"The gull sees farthest who flies highest".

▻ "Se la nostra amicizia dipendesse da cose come lo spazio e il tempo, allora, una volta superati spazio e tempo noi avremo anche distrutto questo nostro sodalizio! Non ti pare? Ma se superi il tempo e lo spazio, non vi sarà che l'Adesso e il Qui, il Qui e l'Adesso".

Mario Lupo | Il gabbiano Jonathan Livingstone | San Benedetto del Tronto


"Jonathan Seagull discovered that boredom and fear and anger are the reasons that a gull’s life is so short, and with these gone from his thought, he lived a long fine life indeed".
▻ "Scoprì ch'erano la noia e la paura e la rabbia a render così breve la vita d'un gabbiano. Ma con l'animo sgombro da esse, lui, per lui, visse contento, e visse molto a lungo".


Il gabbiano Jonathan Livingston, 1970 | Prima parte
Il gabbiano Jonathan Livingston, 1970 | Seconda parte
Il gabbiano Jonathan Livingston | Terza parte