Textual description of firstImageUrl

Carmen Giraldez, 1976 | Conceptual painter


Carmen Giraldez was born in Barcelona, Spain.
Carmen acquired her interest in art, and especially painting, from her father who is an avid collector and also a painter.
Her early childhood training was “at his knees” as she likes to say.


Since her childhood she has studied painting techniques and the arts through her father who had also painted from a very young age.
In 1996 she began to study at Llotja from Barcelona A.A.O.A. (Arts and Crafts School) specializing in sculpture.
One year later Carmen Giraldez entered the University of Barcelona and graduated in 2002, from sculpture and painting.
She was also pupil-assistant of sculptor Marçaginer (Marça, 1918-2006). Nowadays Giraldez works full time as a painter.


Carmen Giraldez has shown her paintings in London UK, Barcelona (Spain), Madrid (Spain), Valencia (Spain), Bilbao (Spain), Andorra la Vella (Andorra), Cleon d'Andran (France)...
And her art works are hanging in collections around the world: Spain, France, UK, Kuwait, EUA, Andorra, Canada and Ireland...



















Carmen Giraldez è nata a Barcellona, in Spagna.
Carmen ha acquisito il suo interesse per l'arte, ed in particolare per la pittura, da suo padre, che è un appassionato collezionista ed anche pittore.
La sua formazione è iniziata nel 1996 presso l'Università di Barcellona, dove, nel 2002, ha conseguito il Bachelor of Fine Arts Degree in pittura e scultura ed altri due anni presso la prestigiosa scuola d'Arte La Llotja.


Durante questo tempo, ha avuto l'opportunità unica di studiare e diventare l'assistente del grande scultore spagnolo Marcaginer (1918-2006).
Da quando è diventata un artista professionista a tempo pieno ha esposto ampiamente in Spagna ed in altri paesi europei.


I suoi quadri si trovano in collezioni private in Europa, il Kuwait, gli Emirati Arabi Uniti, il Canada e gli Stati Uniti.
Anche se lei fa periodicamente incursioni nelle altre aree tematiche, la figura umana è la sua attenzione.
Lei tenta di catturare e trasmettere i segreti nascosti della loro personalità. Per un giovane artista emergente, ha ottenuto un enorme successo.
Quasi immediatamente, dopo aver ricevuto la laurea ha iniziato ad esporre nelle gallerie della sua nativa Spagna e rapidamente puoi, in altre città in Europa.


I premi hanno seguito quasi immediatamente.
Nel solo 2002 ha ricevuto tre primi premi in concorsi con giuria.