Textual description of firstImageUrl

AI Art | Il mondo parallelo

Google: "Vogliamo portare i vantaggi dell'Intelligenza Artificiale a tutti"

"Vogliamo utilizzare l'Intelligenza Artificiale per aumentare le capacità delle persone, per consentirci di realizzare di più e permetterci di dedicare più tempo ai nostri sforzi creativi" - Jeff Dean, Membro Senior ii Google

La missione di Google è sempre stata quella di organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili ed utili.



Siamo entusiasti del potere di trasformazione dell'Intelligenza Artificiale e dei nuovi modi utili in cui può essere applicata.
Dalla ricerca che espande ciò che è possibile, alle integrazioni di prodotti progettate per semplificare le cose di tutti i giorni ed all'applicazione dell'Intelligenza Artificiale per fare la differenza nella vita di coloro che ne hanno più bisogno, ci impegniamo per l'innovazione e le tecnologie responsabili a beneficio di tutta l'umanità. | Fonte: © Google AI

La prima opera d'arte AI, venduta in asta risale al 2018

La prima opera d'arte AI, venduta in un'asta, risale al 23 ottobre 2018, presso la nota Christie's, per 432.500 dollari.
Un precedente unico, al momento, trattandosi, come ricorda Christie's, della prima opera creata da un'intelligenza artificiale venduta in un'asta così importante.
Si tratta del Ritratto di Edmond Belamy - realizzato non (direttamente) da un uomo, ma da un algoritmo.
Ad utilizzare l'algoritmo GAN (generative adversarial network), parte del quale è diventato la firma apposta all'opera, è stato un Obvious, un collettivo formato da tre studenti venticinquenni francesi.


Cos'è l'artista AI?

L'artista AI - text to image - è uno sviluppo entusiasmante nel mondo dell'arte che utilizza l'Intelligenza Artificiale per creare opere d'arte.
La pittura AI da foto può essere eseguita da un programma per computer o da un artista umano utilizzando tecnologie avanzate come algoritmi di deep learning.
Il processo di pittura AI implica insegnare ad un computer ad interpretare e generare elementi visivi, come colori, forme e trame.
Attraverso questo processo, i dipinti AI possono creare opere d'arte uniche e visivamente accattivanti.
La pittura AI da foto può anche aiutare gli artisti a creare opere d'arte più velocemente di quanto potrebbero fare da soli e con maggiore precisione.


AI Art generator è lo strumento che si adopera per la generazione dell'Arte AI.
Trasforma le tue idee in immagini accattivanti e opere d'arte maestose in un istante.

Le AI Art generator sono così potenti non perché abbiano "capito" come si disegna, ma perché sono stati nutriti con milioni di immagini create da artisti reali che hanno sviluppato non solo il suo repertorio iconografico, ma anche i loro "sistemi" di accostamenti cromatici, composizione, coreografia, ecc.

Molto presto un'opera AI sarà indistinguibile da quella fatta da un umano, perciò, il "promter-autore" deve indicare sempre l'origine dell'opera, laddove sia generata per intero od in parte con una AI "text to image".


In che modo i disegni generati dall'Intelligenza Artificiale sono diversi dalle foto?

I disegni generati dall'intelligenza artificiale sono una forma d'arte relativamente nuova creata con l'aiuto dell'Intelligenza Artificiale.
A differenza dei disegni o delle fotografie tradizionali, i disegni generati dall'intelligenza artificiale sono animati e possono muoversi da soli.
I disegni generati dall'intelligenza artificiale vengono creati alimentando i dati dell'algoritmo raccolti da foto, video ed altre fonti, per creare un'immagine unica che non è mai esistita prima.
Ciò consente la creazione di elementi visivi completamente nuovi che possono essere utilizzati in vari modi, come la creazione di arte, animazioni ed altro ancora.
Sebbene questi disegni generati dall'Intelligenza Artificiale siano in grado di muoversi, non sostituiranno mai le fotografie tradizionali, che rimangono statiche e non possono essere animate.


Perché i dipinti AI sono di tendenza in questi giorni?

I dipinti AI stanno guadagnando terreno nel mondo dell'arte in quanto possono creare opere d'arte esteticamente gradevoli e tecnologicamente innovative.
Gli algoritmi di pittura AI utilizzano una combinazione di reti neurali, deep learning e visione artificiale per generare opere d'arte uniche.
Questa tecnologia ha permesso lo sviluppo di opere d'arte in grado di imitare accuratamente gli stili di artisti famosi, creando pezzi indistinguibili da quelli creati da mani umane.
Inoltre, i dipinti AI possono essere riprodotti con facilità, il che significa che gli acquirenti possono godersi la loro opera d'arte preferita senza doversi preoccupare che diventi troppo costosa o difficile da ottenere.
Man mano che la tecnologia continua a svilupparsi, i dipinti AI diventeranno ancora più sofisticati ed impressionanti, rendendoli una scelta sempre più popolare per i collezionisti d'arte.