Textual description of firstImageUrl

Juarez Machado | Le serigrafie

Juarez Machado è un pittore Brasiliano, noto per le sue Figure in Art Déco style.
Parte della sua produzione sono anche le Serigrafie che vi presento.
Oltre a dedicarsi alla pittura, è anche scultore, disegnatore, caricaturista, mimo, designer, scenografo, scrittore, fotografo e attore.
Nel 1954 si trasferisce a Curitiba, dove s'iscrive alla Scuola di Musica e Belle Arti di Paraná.
Nel 1964 espone la prima volta con una mostra personale presso la Galleria Cocaco, Curitiba, iniziando una carriera di grande successo.



Si trasferisce a Rio de Janeiro nel 1966, dove risiede per venti anni. Attraverso i suoi disegni umoristici viene conosciuto a livello nazionale.
Oltre a disegnare e dipingere, ha fatto il mimo, lo scenografo, il graphic designer, l'illustratore e lo scultore. Invece come fumettista conquistò la stampa Brasiliana, per poi avere il programma Fantástico, tramesso dalla TV Globo.
Alla fine degli anni '70 si dedica unicamente alla pittura. Viene conosciuto così oltre i confini della sua patria, difatti nel 1978 si reca a New York, Londra ed infine a Parigi dove, nel 1986, si stabilisce ed apre uno proprio studio.
Le sue mostre a Rio de Janeiro ed a Joinville comunque rimangono. Nel frattempo riceve numerosi riconoscimenti, sia in Brasile che all'estero. Espone frequentemente negli Stati Uniti ed in Europa. | © Wikipedia Portuguese