Textual description of firstImageUrl

Nikolai Blokhin [Николай Блохин] 1968 | Pittore impressionista

Nato a San Pietroburgo, in Russia, il maestro Nikolai Blokhin è emerso come uno degli artisti più importanti del suo tempo.
Formatosi prima presso la scuola d'arte distrettuale prima di entrare al Repin Institute, Blokhin ha raggiunto una solida base accademica nell'arte che può essere rintracciata, ammirata e interpretata oggi in alcuni dei famosi maestri russi dell'inizio del XX secolo.
Mentre coltivava gli ideali realizzati da molti dei suoi predecessori nella teoria dell'arte russa, la ricerca di Blokhins verso un linguaggio espressivo tradizionale lo consumò nei suoi primi anni accademici.
Fu solo quando entrò all'Accademia delle Arti che iniziò a cercare i canoni di coloro che rompevano con la tradizione e sconvolgevano le visioni artistiche tematiche, che trovò il proprio stile distinto.



Le opere di Nikolai Blokhin fanno un'impressione sbalorditiva sin dal primo sguardo.
I colori brillanti e sani si completano a vicenda in modo squisito; il miscuglio colorato sembra essere spontaneo ma rigorosamente strutturato, ed ogni pennello cattura la tua attenzione e allo stesso tempo svolge un'importante funzione nell'intera composizione.
Blokhin dimostra discretamente le sue solide capacità di disegno accademico - una piacevole rarità ai nostri giorni.
Le immagini dei suoi ritratti, i paesaggi, le composizioni di genere ad una e più figure hanno una qualità magica da rimanere a lungo nella memoria.
I dipinti di Blokhin fanno parte di molti musei e collezioni private, le sue opere sono ben riconosciute dal grande pubblico e dagli specialisti in Russia e ben oltre come opere di eccezionale bellezza.
Tra i suoi numerosi riconoscimenti ci sono il Grand Prize Award nel 2002 International Portrait Competition della American Society of Portrait Artists al Metropolitan Museum of Art di New York e il Best of Show nel 2004 International Portrait Competition della Portrait Society of America.