Textual description of firstImageUrl

Gulyás László, 1960 | Le ballerine

Nato a Budapest, il pittore ungherese Laszlo Gulyas si è diplomato all'Accademia di Belle Arti ed Arti Applicate con una laurea in grafica pubblicitaria e dal 1983 al 1987 è stato studente presso il College of Fine Arts, specializzandosi in riproduzione grafica.
Laszlo ha continuato i suoi studi come studente dell'Accademia di Belle Arti tra il 1983-il 1987.
L'artista ha sviluppato il suo mondo individuale di immagini e ha acquisito le tecniche pittoriche dei primi maestri della pittura sotto l'influenza dell'arte universale di Rembrandt.



Oltre all'influenza pionieristica di suo padre, il pittore maturò principalmente il suo mondo pittorico personale sotto l'influenza universale della pittura di Rembrandt, padroneggiando l'antica grande tecnica pittorica dei maestri.
Questo è ciò che lo distingue dalla maggior parte dei suoi contemporanei.
Non gli interessa abolire la pittura e documentarne l'agonia, ma continuare la grande tradizione.

Soprattutto le sue foto della sua famiglia piena di vita e armonia mostrano i valori principali del suo talento in via di sviluppo.
La cultura ungherese è sempre stata autenticata da preparazione professionale e onestà, rispetto delle tradizioni e profondità.
Tutto questo è caratteristico di László Gulyás.
Nel nostro mondo rumoroso, non solo la sua interpretazione pittoresca può essere incoraggiante, ma la profonda umanità dei suoi temi e l'ambiente amorevole che ritrae nelle sue immagini.


Mostra spesso la purezza dell'anima di un bambino, la premurosità di un viso meravigliosamente rugoso, l'allegria e la tristezza di un clown.
Nei suoi ritratti, oltre alla somiglianza esterna, scava con successo anche negli strati più profondi dell'individualità e del carattere.

Inoltre, il consapevole contrappunto di colori freddi e caldi, che serve a mostrare l'effetto spaziale, significa bellezza paesaggistica.

Oltre ai suoi colori armoniosi, spicca la sua eccezionale cultura della linea, in cui la sua formazione è palpabile.
E' membro della Società nazionale degli artisti ungheresi dal 1987.